SELEZIONI E AMMISSIONI

L'ammissione al DASE avviene previa selezione.

Per partecipare alle selezioni per l'ammissione al Diploma in Alti Studi Europei 2018/2019 occorre far pervenire la propria candidatura entro una delle seguenti scadenze:

20 APRILE 2018
1 GIUGNO 2018
10 LUGLIO 2018
10 SETTEMBRE 2018.

Il Dossier di Candidatura per la domanda di ammissione al DASE 2018/2019 si compone di:

1. MODULO DI CANDIDATURA :

Il modulo di candidatura deve essere compilato in tutte le sue parti, stampato e sottoscritto in tutti i punti indicati.

2. ALLEGATI :

Allegato A: Curriculum vitae (utilizzare il formato CV Europass);

Allegato B: Copia del certificato di laurea con l’elenco di tutti gli esami sostenuti e la relativa votazione. Se in possesso, inserire copia del “Diploma Supplement”;

Allegato C: Lettera di motivazione (max 500 parole);

Allegato DEF: Attestati comprovanti le conoscenze linguistiche, se disponibili;

Allegato G: Eventuale lettera di referenza da parte di professori universitari o rappresentanti di enti, aziende o istituti. Le lettere possono essere accettate sotto forma di e-mail a condizione che la mail arrivi dalla casella istituzionale e siano presenti i recapiti del referente per esteso (nome e cognome, funzione, ente, contatto telefonico);

Allegato H: Fotocopia del passaporto o carta d'identità in corso di validita'.

Il Dossier di Candidatura (comprendente gli Allegati) deve essere inviato in formato .pdf via e-mail al seguente indirizzo : apply@collegioeuropeo.it .

Salvo espressamente autorizzati dalla Segreteria, si prega di allegare un unico file contenente la scansione dell’intero dossier (Modulo + Allegati) e di non superare il limite massimo totale di 4 Megabyte complessivi in allegato. In caso di difficoltà nell’invio e-mail, contattare la Segreteria: (+39) (0) 521 207525.

La Segreteria è a disposizione per fornire delucidazioni sulla compilazione e la presentazione della documentazione ed è contattabile telefonicamente al numero +30 (0) 521 207525 o via mail all'indirizzo info@collegioeuropeo.it. Previo appuntamento, è inoltre possibile stabilire un contatto via Skype.

I Dossier di Candidatura con i titoli di ciascun candidato sono esaminati e valutati da un'apposita Commissione di selezione.

La Commissione si riserva la possibilità di convocare i candidati per un colloquio, che potrà essere svolto telefonicamente, via Skype o di persona, a seconda dei casi.

La Fondazione Collegio Europeo di Parma si riserva il diritto di ammissione dei candidati al corso DASE 2018/2019.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione al DASE 2018/2019 la quota di iscrizione richiesta è di Euro € 5.000,00 .

La quota di iscrizione comprende: frequenza alla formazione indicata nel programma didattico (ivi compresi i corsi di lingua inglese, francese e italiano laddove previsti), partecipazione a convegni e seminari, visite studio presso istituzioni e imprese, materiale didattico in formato elettronico e tutoraggio. La quota non copre le spese di vitto e alloggio. Per la partecipazione alle visite studio potrà essere richiesto un contributo per i costi relativi al viaggio ed eventuali vitto e alloggio.

Per l'iscrizione ai Master universitari collegati al DASE può essere richiesta una contenuta quota da versarsi all’Ateneo di riferimento (per maggiori informazioni consultare l'apposita pagina o contattare la Segreteria della Fondazione).