Al termine delle lezioni e degli esami del MASE, il Collegio Europeo di Parma organizza, grazie alla collaborazione con l’Università di Parma, tirocini formativi presso enti pubblici, associazioni e aziende, a livello nazionale ed europeo.
Lo svolgimento del tirocinio è obbligatorio ai fini del conseguimento del titolo di Master universitario (sia di I che di II livello) collegato al MASE, in convenzione con l’Università degli Studi di Parma.
Il Collegio Europeo è inoltre partner dell’agenzia per il lavoro SEND Sicilia, promotrice di Stage finanziati attraverso borse di mobilità Erasmus Plus.
Questa esperienza rappresenta un vero e proprio “trampolino di lancio” per muovere i primi passi nella cosiddetta “EU Bubble” ed iniziare a costruirsi una carriera professionale in ambito europeo.
Grazie a questa opportunità, infatti, numerosi studenti del Master sono entrati in contatto con la realtà lavorativa di Bruxelles, e non solo.
Il corso costituisce quindi un ottimo biglietto da visita per un proficuo inserimento nel mondo del lavoro.
In particolare, il MASE fornisce agli studenti gli strumenti utili per intraprendere carriere in ambiti quali, per citarne alcuni: