Chi siamo

Fondazione Collegio Europeo di Parma

Il Collegio Europeo nasce nel 1988 sotto forma di Consorzio grazie al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma. Il 1° luglio del 2004 è stato trasformato in Fondazione Collegio Europeo di Parma.

La Fondazione Collegio Europeo di Parma è oggi un istituto post-universitario specializzato in Alti Studi Europei e avente l’obiettivo di preparare giovani laureati provenienti da tutto il mondo nel campo del diritto, dell’economia e delle politiche dell’Unione europea.

Il percorso didattico in Alti Studi Europei vanta un corpo docente costituito da alti dirigenti di Istituzioni europee e nazionali, docenti universitari ed esperti in tematiche europee.

Oltre al percorso formativo post-laurea finalizzato al conseguimento del Diploma e Master universitario in Alti Studi Europei (DASE), la Fondazione Collegio Europeo di Parma ha anche promosso corsi di formazione specialistica in diritto, economia e politiche europee a favore di enti locali (Regioni, Province, Comuni, ecc.), dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA), avente sede a Parma, nonché corsi di specializzazione in europrogettazione, seminari specifici sui programmi europei, workshop e attività formative e informative su tematiche europee.

Organi

Cesare Azzali
Presidente
Simone Baglioni, Stefano Manservisi, Paolo Martelli, Giancarlo Menta, Irene Rizzoli, Andrea Zanlari
Membri del Consiglio di Amministrazione
Corrado Zanichelli, Pier Luigi Marchini,
Collegio dei Revisori

Direzione

Area coordinamento e organizzazione generale

Area didattico-scientifica

Amministrazione e Front Office

Soci fondatori

Soci sostenitori

Contattaci per ricevere maggiori informazioni