I nostri master

La Fondazione Collegio Europeo di Parma, in collaborazione con l’Università di Parma, organizza Master che, attraverso lezioni esclusivamente online, testimonianze, project work e stage facoltativi ti permetteranno di operare direttamente nella Pubblica Amministrazione e/o nel mondo della progettazione europea.

I nostri Master si rivolgono ai dipendenti degli Enti Locali, ai manager e ai consulenti, ma anche a neolaureati e a tutti coloro che vogliono ampliare le loro conoscenze e competenze nell’ambito del management della Pubblica Amministrazione e della progettazione europea.

Scopri i nostri master

Master in Management degli enti locali

Questo Master fornisce le competenze manageriali e le abilità richieste per assumere un ruolo dirigenziale (di livello intermedio o apicale) negli enti locali o in altre organizzazioni che operano in stretto rapporto con questi.

Il Master è organizzato in collaborazione con il gruppo Ricerca e Formazione per il Management dell’Università di Parma.

Scopri di più

Master in management dei finanziamenti europei per la Pubblica Amministrazione

Il Master ti fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.

Organizzato in collaborazione con l’Università di Parma, questo Master ti permetterà di tradurre le direttive e indicazioni dell’Unione Europea in progetti operativi per lo sviluppo del territorio.

Scopri di più

Master esecutivo in Salute Mentale e Supporto Psicosociale in Contesti Umanitari

Diploma conseguito all’estero in medicina e chirurgia, psicologia e altri diplomi che danno accesso alle professioni di aiuto

Tutti coloro che lavorano o intendono lavorare in contesti umanitari, o in servizi territoriali dedicati a popolazioni e individui in situazioni precarie e vulnerabili. Tutti coloro che lavorano o intendono lavorare in contesti umanitari, o in servizi territoriali dedicati a popolazioni e individui in situazioni precarie e vulnerabili.

Ce Master permet d’acquérir des compétences relatives à la réponse humanitaire et à la planification d’interventions psychosociales dans la perspective de la MHPSS (Santé Mentale et Soutien Psychosocial).

Le Master est organisé en collaboration avec l’Université de Parme, le Centre Universitaire de Coopération Internationale et l’Université Abdou Moumouni (Niger).

Scopri di più

Contattaci per ricevere maggiori informazioni