BORSE DI STUDIO INPS PER ACCEDERE AI NOSTRI MASTER: PUBBLICATO IL NUOVO BANDO INPS – scadenza 16 dicembre 2024

Il Collegio europeo annuncia la pubblicazione del Bando INPS destinato a sostenere i dipendenti pubblici che desiderano iscriversi ai Master Executive, inclusi quelli offerti dall’Università di Parma nel settore della Pubblica Amministrazione.

Questo importante beneficio economico mira a promuovere la formazione di alto livello per i professionisti del settore pubblico, incentivando il loro aggiornamento e sviluppo professionale. 

 

Il contributo INPS: un’opportunità imperdibile

Grazie al bando, i dipendenti pubblici a tempo indeterminato iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali potranno beneficiare di contributi fino a 7.000 euro per la frequenza di master presso università pubbliche e private.

 

Chi può partecipare:

Il bando si rivolge esclusivamente ai dipendenti pubblici che: 

– sono iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; 

– possiedono il titolo di studio necessario per accedere ai master; 

– non abbiano già usufruito di borse di studio INPS per master executive negli ultimi quattro anni accademici. 

 

Modalità di partecipazione e scadenze:

La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente online tramite il portale INPS, utilizzando credenziali SPID, CIE o CNS. Le candidature sono aperte dal 26 novembre 2024 alle ore 12:00 e chiuderanno il 16 dicembre 2024 alle ore 12:00.

Saranno considerate valide solo le candidature complete di attestazione ISEE aggiornata, fondamentale per la definizione della graduatoria. 

 

Criteri di Selezione:

La graduatoria sarà stilata in base all’anzianità di servizio nella Pubblica Amministrazione e al valore ISEE, con priorità per i candidati con punteggio ISEE inferiore. È previsto un bonus per chi non ha beneficiato di borse INPS per master executive negli ultimi anni accademici.

 

Master offerti dal Collegio europeo in co-gestione con l’Università di Parma:

Il Collegio europeo, in collaborazione con l’Università di Parma, organizza Master che, attraverso lezioni esclusivamente online sincrone che si svolgono solo al venerdì, ti permetteranno di operare direttamente nella Pubblica Amministrazione e/o nel mondo della progettazione europea.

I nostri Master si rivolgono infatti ai dipendenti degli Enti Locali che vogliono ampliare le loro conoscenze e competenze nell’ambito del management della Pubblica Amministrazione e della progettazione europea.

 

Scopri di più sui nostri master:

 

 

 

Clicca qui per scaricare il bando INPS.

 

Per ulteriori informazioni sul bando e sull’offerta formativa clicca qui o a contatta i referenti dei Master alla seguente e-mail: a.lorenzano@collegioeuropeo.it   

 

 

Le ultime news dalla Fondazione Collegio Europeo di Parma

Scopri tutte le news
16 Settembre 2025

In ricordo del Professor Fausto Capelli

Leggi tutto
10 Settembre 2025

Agevolazioni per la frequenza al MASE 2025/2026

Leggi tutto
1 Agosto 2025

Avviso chiusura estiva della Fondazione Collegio Europeo di Parma...

Leggi tutto

Contattaci per ricevere maggiori informazioni