Pagina dedicata ai Centri di Documentazione Europea. Pubblicazione di Newsletter e Opportunità di lavoro
I Centri di Documentazione Europea
I Centri di Documentazione Europea (CDE) sono corpi istituiti nel 1963 dalla Commissione europea.
Ospitati prevalentemente presso Università, Istituti di ricerca, Istituzioni di insegnamento superiore di tutti i Paesi membri e di alcuni Paesi terzi, fanno parte della rete dei centri informativi Europe Direct coordinata dalla Direzione Generale “Stampa e Comunicazione” della Commissione Europea (DG Press) in tutti gli Stati membri e hanno il compito di stabilire contatti con altri CDE e Reti di informazione al fine di promuovere il dibattito sull’Unione europea.
Presso i CDE è disponibile gran parte della documentazione cartacea ed elettronica prodotta dalle istituzioni comunitarie, prevalentemente in lingua italiana, e proprio per questo rendono accessibili gratuitamente, a tutti i cittadini, un servizio integrato di informazione e documentazione sulle attività dell’Unione Europea e le sue politiche, costituendo dunque una delle reti informative della Commissione.
NEWSLETTER
Corporate content on communication for outreach networks February
Corporate content on communication for outreach networks
Corporate content on communication for outreach networks Issue N. 40
Documenti Allegati
CONDIVIDI QUESTA PAGINA: