LA FORMAZIONE SPECIALISTICA

LA FORMAZIONE SPECIALISTICA

La Fondazione Collegio Europeo di Parma organizza corsi di formazione specialistica costruiti ad hoc, sia in presenza che online, destinati a funzionari e ai dirigenti della Pubblica Amministrazione e/o al settore privato interessati ad ampliare il loro bagaglio di conoscenze e di competenze relative al funzionamento dell’Unione europea, alla sua struttura istituzionale e alle sue principali politiche , e inoltre conoscere le opportunità della nuova programmazione europea 2021-2027 e del Next Generation EU per sviluppare proposte candidabili nell’ambito dei programmi di finanziamento europei e acquisire conoscenze pratiche inerenti le fasi di progettazione, monitoraggio e valutazione dei progetti europei.

I corsi sono affidati a gruppi di docenti accumunati dall’ampio bagaglio di conoscenze e di esperienze sviluppato nei diversi campi di attività con esperienza almeno decennale. Le lezioni sono infatti tenute da consulenti esperti, project manager, funzionari delle Istituzioni Europee e docenti universitari.

I committenti con cui la Fondazione Collegio Europeo di Parma ha collaborato fino ad oggi sono i seguenti:

  • Scuola Nazionale dell’Amministrazioe
  • ITA - Italian Trade Agency 
  • Croce Rossa Italiana
  • Regione Emilia Romagna
  • Comune di Parma
  • Università di Parma
  • Ordini professionali

Società ed enti di formazione professionale accreditati (a titolo esemplificativo si indicano: Cisita Parma, ISMO srl, I.E.F.C.A. Istituto Europeo di Formazione, Cooperazione e Analisi bioeconomiche).

Si riportano le schede esemplificative dei corsi svolti relativamente all’Area Pubblica Amministrazione e all’Area  Project Management. 

Per maggiori informazioni scrivere a: info@collegioeuropeo.it