STAGE E SBOCCHI PROFESSIONALI
STAGE E SBOCCHI PROFESSIONALI
Al termine delle attività di alta formazione previste dal programma di studio del DASE, la Fondazione Collegio Europeo di Parma attiva per i propri Diplomati tirocini formativi presso enti pubblici nazionali e loro rappresentanze in sede europea, associazioni e aziende, a livello sia nazionale, sia europeo (stage promossi dalla Fondazione Collegio Europeo di Parma).
Attraverso la stipulazione di apposite convenzioni di tirocinio, si vuole offrire la possibilità ai Diplomati di entrare in contatto con il mondo professionale e di fornire un’applicazione pratica alle conoscenze acquisite nel corso dell’anno accademico.
Infatti, grazie alla collaborazione con l’Unità Organizzativa Internazionalizzazione dell’Università di Parma, gli studenti possono partecipare a bandi di mobilità legati al programma europeo Erasmus+, per svolgere tirocini retribuiti all’estero nel settore dell’Innovazione Sociale (progettazione europea, associazioni, ONG, studi legali, uffici pubblici e privati, etc.)
La Fondazione offre inoltre assistenza nella ricerca di stage presso Istituzioni europee e Organizzazioni internazionali.
Al fine di aiutare gli Allievi a conoscere le varie opportunità, concluso il percorso formativo, la Fondazione Collegio Europeo di Parma fornisce una serie di strumenti per consentire una concreta pianificazione della propria carriera professionale ed un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Da parte dei Diplomati DASE degli anni precedenti si hanno continui aggiornamenti sui lusinghieri successi conseguiti nel mondo del lavoro, grazie alla formazione pluridisciplinare acquisita presso il Collegio e ad un percorso didattico che abbraccia le più importanti tematiche riguardanti l’Unione Europea.
Aumenta sempre di più il numero dei Diplomati professionalmente inseriti in ambito europeo, presso istituzioni, enti, rappresentanze, associazioni professionali, studi legali, etc.
CONDIVIDI QUESTA PAGINA: